Under 14 – Fulgor Lodivecchio – Basket Lodi

Domenica 18/11/18 ore 15:00 Lodivecchio

Come ormai da tre anni a questa parte, l’inevitabile sfida tra il Basket Lodi e la Fulgor Lodivecchio.

Solo sulla carta apparentemente facile ma, si sa, le apparenze (sempre) ingannano.
Parte il quintetto già collaudato con Gorgonzola: Passe, Miki, Loris, Guè e Labba. E siamo subito in vantaggio; ma Lodivecchio non cederà fino a partita inoltrata.

Siamo in vantaggio ma la partita è costantemente punto a punto. Dopo i primi 10′ siamo sopra di due (13-11 per gli ospiti).

Il secondo quarto prevede l’ingresso dei due “giganti” lodigiani Danilo e Francesco in qualità di centro.A gestire il gioco  invece Thomas, Lorenzo e Gué.
In questa frazione i padroni di casa passeranno in vantaggio (17-18) per la loro unica volta infatti il Lodi risponde con un (quasi) immediato + 10 (28-18) e si giunge all’intervallo lungo.
Inizia il 3° quarto e Lodi parte più forte che mai e con un grandissimo impegno collettivo si raggiunge il massimo vantaggio: +22!
A questo punto per mettere la parola FINE alla partita e portare a casa i 3 punti sacri, mancano gli ultimi dieci minuti… e saranno molto lunghi per il Lodi che subisce un break negativo di 0-8. Dopo un attimo (anche troppo lungo) di sbigottimento, il Lodi torna in carreggiata e sancisce definitivamente il 44-33 di una vittoria sofferta e meritata del Basket Lodi che torna a casa con la soddisfazione di aver dimostrato il suo valore… ancora una volta!
LUCA PASSERINI U14

Share Now

Leave us a reply