Under 14 – Cassina de Pecchi vs. Basket Lodi

Sabato, ultima di campionato, in trasferta a Milano contro la prima in classifica Cassina de Pecchi.
Ci sono tutti gli ingredienti per una grande partita. Siamo tutti carichi come molle e non dobbiamo far pesare l’assenza di Passe.
Importante nota di cronaca:l’unico arbitro ha praticamente la nostra età!

Si parte e il nostro gioco è subito efficace. Le entrate di Michelle, Labba e Guercio ci permettono di controllare il punteggio a nostro favore anche se di qualche misura.
Fin dal primo quarto, scopriamo che l’arbitro respira e fischia nello stesso momento, facendo arrivare le 2 squadre al bonus di 5 falli in men che non si dica.
Questo alla fine si rivelerà fatale per le nostre speranze di vittoria.
Anche nel secondo quarto noi segniamo su azione e loro sugli innumerevoli tiri liberi che in qualche modo si procurano. Infatti alla fine del quarto ci ritroviamo sotto di poco nel punteggio.
L’allenatore nell’intervallo cerca di farci capire che tatticamente e tecnicamente possiamo farcela.
Il terzo quarto ci vede più attenti nelle marcature e la tecnica dei nostri migliora e ci permette di ottenere il vantaggio che manteniamo ma mano nella prima parte dell’ultimo quarto.
Purtroppo la partita non ha un lieto fine per noi, come ci capita a volte, il finale non ci vede abbastanza concentrati e in più la squadra viene decimata dal raggiungimento del quinto fallo di Pavia, Fra, Loris e Labba.
I nostri tiri finali non vanno dentro per un soffio mentre i loro tiri liberi non ci danno scampo. Punteggio finale 57-51.

Sconfitta dolorosa ma abbiamo giocato più che alla pari con la prima in classifica. Siamo forti!

Share Now

Leave us a reply