Under 14 – Basket Lodi vs. Nuova Argentia

10/11/2018

La quarta giornata di campionato si disputa sul parquet dell’ITIS contro Nuova Argentia. Arrivati da una dura sconfitta, i giocatori del Basket Lodi hanno un’ulteriore motivazione per impegnarsi e conseguire una vittoria. Alle 18:00, dopo il riscaldamento e un primo discorso del coach, inizia la partita.
La squadra di casa è subito aggressiva come chiesto dal coach e di conseguenza i primi 2 punti li mette a segno il Lodi dopo pochi secondi dall’inizio, con un’ottima penetrazione di Guercio,e così via con degli ottimi palloni intercettati da Loris e diversi rimbalzi di Passe fino a cadere improvvisamente regalando dei facili contropiedi agli avversari. Il costante pressing porta il Basket Lodi a finire il primo quarto in vantaggio: 24-13.
2° quarto: dopo l’uscita di campo di Jack per motivi di salute inizia il secondo quarto.Questo periodo inizialmente è troppo aggressivo da parte del Basket Lodi e nonostante le ottime giocate del capitano Mike, a causa dei tanti falli in poco tempo il Lodi entra in bonus e concede diversi liberi alla squadra ospite che approfitta della situazione e riesce a portarsi quasi in pari.
Il Lodi però non si arrende facilmente e il coach per non rischiare di perdere Loris e Guercio a causa dei falli eccessivi,  è costretto a cambiarli e il Lodi riesce comunque a tenere vivo il risultato fino al termine del periodo : 45-26 per i locali.
3° quarto: in questa terza frazione di gioco il Lodi è subito molto attivo sulle rimesse avversarie e riesce ad intercettarle nella maggior parte dei casi . La padronanza della squadra di casa non crolla e le ottime azioni di Labba e Cappo mischiate con l’imponenza di Fra sotto canestro, i locali finiscono anche questo quarto in vantaggio: 55-38.
4° quarto : in quest’ultimo e a mio parere miglior quarto, gli avversari riescono a fare ben poco contro i biancoblu che gli concedono solo 7pt .Durante tutto il periodo il Lodi è in costante attacco e riesce ad insaccare 17pt totali anche grazie alla ripresa di Pavi che in poco tempo segna 4pt.
La partita finisce con un grande trionfo di 72-45.
In seguito al saluto degli avversari e dell’allenatore il Basket Lodi mentre si avvicinava al centro campo per fare l’urlo pensa di trasformarlo in un divertente lancio in aria di Cappo , autore degli ultimi 2pt.
Sia l’allenatore che i giocatori possono ritenersi soddisfatti della performance quasi ottima di questa grande squadra.

Andrea CapponiPHOTO-2018-11-11-18-59-29

PHOTO-2018-11-11-18-59-42PHOTO-2018-11-11-19-00-00PHOTO-2018-11-11-19-00-27

Share Now

Leave us a reply