Under 14 – Basket Lodi vs. Gamma Basket Segrate

Il 28 novembre 2018 alle ore 16.00, nella palestra dell’Itis Volta di Lodi, la mitica squadra del Basket Lodi, si appresta ad affrontare il Gamma Basket Segrate.

Gli avversari hanno nel gruppo 2/3 “Marcantonio”, con tanto di armatura e lancia.

Il fischio ci rende esecutivi e da lì a poco i primi due punti fatti dalla squadra di casa. Siamo partiti, forza e coraggio ! Avanti tutta ! Il primo quintetto parte forte e porta a casa un significativo vantaggio, tuttavia il Segrate non demorde e benchè distaccato riesce a tenerci testa mantenendo la giusta aggressività. Sembriamo essere superiori per tecnica e impegno, tanto da concludere il 1° quarto sul 24-13, ma sappiamo che fino all’ultimo non sarà facile.

Per il 2° quarto il coach apporta i dovuti cambi al quintetto. Gli avversari non sembrano intimoriti e la partita si accende; nonostante qualche nostro errori nei massaggi e mancati rimbalzi riusciamo a prevalere e mantenere il controllo della situazione, conservando un importante vantaggio di + 9 che ci fornisce la giusta grinta per terminare il quarto con un’apparente serenità ed andare negli spogliatoi contenti dei nostri sforzi.

Rientriamo in campo carichi, ma ci accorgiamo che gli avversari “ci credono” più di noi e riescono con i loro sforzi a confondere il nostro gioco, ma come sempre non vogliamo soccombere e reagiamo giocando di squadra con partenze veloci e giusti tagli in area.

La vera sfida è l’ultimo quarto, decisamente il più duro e combattuto; nonostante il nostro mantenuto vantaggio, il Segrate ci sta alle costole e ci pressa molto recuperando tanti palloni su alcuni nostri errori. Il “gap” si riduce a – 4 e iniziamo a sentire la tensione, ma il coach, i compagni e il tifo ci danno la perfetta carica per non soccombere all’attacco del Gamma Basket.

Nell’ultimo minuto ci giochiamo il tutto per tutto, difendendo con le unghie e con i denti il nostro +2. Con tanta sofferenza otteniamo la tanto cercata vittoria: 67-65

Share Now

Leave us a reply