Under 13 – Basket Lodi vs. River Basket Orzinuovi

Ultima partita di campionato contro River basket di Orzinuovi.

Siamo qui, al Palaitis, un po’ tristi  perché sappiamo che anche se vinceremo, saremo comunque secondi, per differenza  punti.

Però siamo belli  carichi,  determinati come sempre. E si vede.

Il quintetto d’inizio e’: Michele, Nadia, Luca, Andrea e Tommy . Vanno subito alla grande: rubano palle, prendono rimbalzi e segnano. Ben presto siamo 12 a 0. Dalla panchina vediamo gli avversari in difficoltà. Infatti il primo quarto finisce 19  a 2.

Nel secondo , oltre a me,  sono in campo Jack , Labba,  Loris,  Pavi. Dopo un primo momento d’attesa le cose cominciano a girare.  Rompe il ghiaccio Pavi. Segniamo e rubiamo molte palle, anche perché loro sono un po’ imprecisi e si fanno  sorpendere. Anche noi sbagliamo qualcosa nelle conclusioni . Lo scontro è molto fisico,  però il nostro gioco e’vivace, con begli assist e triangolazioni. Diciamo che giochiamo spensierati e alla fine  siamo sul 37    a 10.

Al terzo quarto giochiamo in scioltezza, forti dell’ ampio vantaggio. Angelo però ci ha detto che la partita è  ancora lunga.  Il  nostro quintetto (Passe,  Tommy, Cappo, Labba e Miky) comunque ha vita facile, anche perché gli  avversari sembrano un  po’ annebbiati. Ne approfittiamo e giochiamo con gran divertimento,  nostro e  del pubblico. Tutti segnano  e il gioco è  vivace. Bello il canestro  di  Marco servito  da Ivan (ma i tiri liberi proprio non entrano). Finisce 60 a 14.

L’ultimo quarto e’ tutto nostro. Riusciamo a fare bei contropiedi, passaggi veloci e precisi, insomma ci sentiamo padroni. La partita finisce 86 a 20 e alla fine, perché non siamo secondi a nessuno, ci divertiamo a fare i “birilli”, (idea di Loris, naturalmente). E facciamo strike!

Emanuele Ivancich ( Ivan the warrior)

Share Now
Roberto Bachin

dnsadmin@nohup.it

All Posts

Related Post

Leave us a reply