Under 13 – Basket Lodi – Casapoint srl

Lodi, 8 Aprile 2018

la formazione di casa del Basket Lodi affronta il Casapoint srl per il 5° turno di ritorno del campionato Under 13 (Bg Silver 3) . L’incontro avviene sul parquet del PalaItis .L’avversario, già incontrato in trasferta non si era presentato tra i più innocui con una vittoria ,da parte nostra , sofferta fino ai supplementari.
1° quarto:inizia bene per la squadra lodigiana che mette a segno i primi 4 punti segnati dal capitano Mike seguiti da  una bella conclusione da fuori di Loris. Anche i cremonesi attaccano e si portano alla pari (8-8). Verso la fine del quarto i canestri di Mike e Cappo finiscono il tempo, portando la squadra in vantaggio    (17-11).
2° quarto: i Casapoint già dal 2° quarto si mettono sulla difensiva facendo passare meno palloni ma nonostante questo la nostra squadra incrementa il vantaggio(21-13).
I cremonesi però non mollano e anche con la nostra dura difesa riescono a portarsi a -6 pt . Dopo il time-out le squadre rientrano con il punteggio di 24-18. A metà quarto il coach decide di schierare in campo Nadia che con 7 punti consecutivi e 3 su 4 tiri liberi tiene in gara la squadra. Alla fine del secondo quarto il punteggio stacca di 2 pt i lodigiani dai cremonesi(31-29).
3° quarto: iniziato l’importante 3° quarto il coach schiera un quintetto di sicurezza composto da : la coppia Mike e Loris e un terzetto di lunghi formato da Ivan,Nadia e Passe. Ci sarà un primo vantaggio cremonese(31-33) e  purtroppo ci saranno solo 2 canestri da parte della squadra di casa che si troverà in svantaggio per tutto il periodo, anche per via della difesa poco attiva e molto fallosa .(35-46)
4° quarto: il tecnico Malaraggia schiera un quintetto piuttosto offensivo nella speranza di riportare i locali a meno punti di differenza : Mike,Marti,Nadia,Tommy e Passe. I ragazzi combattono,il capitano mette a segno un canestro e Big shoot Tommy realizza una tripla. A questo punto sembravamo davvero vicini al nostro obiettivo (49-53). Purtroppo una totale caduta della squadra permette ai cremonesi di incrementare il vantaggio confermando il punteggio finale a +10 da noi. (52-62).
Era molto che non perdevamo in casa ma adesso dobbiamo già pensare alla prossima sfida e aggiudicarcela combattendo fino all’ultimo.

PUNTEGGIO FINALE:

BASKET LODI – 52
CASAPOINT srl – 62

Andrea Capponi.

Share Now

Leave us a reply